giovedì 12 aprile 2018

Intervista a Carlotta Leto




Salve a tutti, oggi vi presento l'autrice fantasy Carlotta Leto. Ma conosciamola meglio attraverso le sue parole.
 

Ciao Carlotta, parlaci di te e della tua passione per la scrittura. Di cosa parla il tuo libro?
Ciao! Sono una giovane ragazza di ventun anni che abita in un piccolo paesino in provincia di Torino. Adoro leggere libri fantasy e horror da quando ero bambina, e ho anche una smodata passione per le Serie Tv e la musica rock. Ogni momento libero è buono per dedicarmi alla scrittura, cosa che faccio sin da quando avevo 12 anni e tenevo una sorta di diario segreto in cui riversavo tutte le mie fantasie e i miei sogni. Ho scritto diversi racconti e libri incompiuti durante l’adolescenza, ma l’idea dalla quale è nata la mia saga urban-fantasy “Le Profezie del Destino” si è sviluppata appieno solo nel 2015, quando ho iniziato la stesura del mio primo libro “La Ragazza Gemini”, pubblicato poi nel dicembre 2016. Il secondo romanzo della mia trilogia sono riuscita a pubblicarlo due mesi fa ed è intitolato “Fratelli di Sangue”. Nella mia storia l’elemento centrale è la lotta tra il Bene e il Male, gli angeli e i demoni, queste due forze ancestrali che sono in guerra dagli albori del mondo. L’equilibrio vigente tra queste due potenze viene però spezzato dalla scoperta di tre antichissime profezie, i cui protagonisti si troveranno a dover compiere scelte destinate a cambiare il corso della loro vita per sempre. Il concetto che vorrei far emergere da questi miei romanzi è che a volte il Bene e il Male si confondono e si mescolano, perciò può essere complicato prendere la giusta decisione. Il mondo infatti non è bianco e nero, Luce e Tenebra, ma è formato da infinite sfumature di colori che variano in base alla situazione cui ci troviamo di fronte poiché, come ho scritto nel mio primo romanzo, “non sempre i buoni sono buoni e i cattivi sono cattivi”.


Amazon




Cosa ti sentiresti di consigliare a chi ha la tua stessa passione?
Il miglior consiglio che posso dare è non arrendersi mai. Scrivere, scrivere e ancora scrivere. Esercitarsi sempre per migliorare e mai rinunciare al sogno di vedere un proprio libro pubblicato. Diventare autori veri e affermati è molto dura, ma con la perseveranza e la determinazione si può raggiungere qualsiasi obiettivo. Mai lasciare i propri sogni chiusi nel famoso cassetto. Anch’io spero un giorno di potermi considerare una scrittrice conosciuta, per adesso sono solo all’inizio di questo lungo viaggio.


Amazon



Presentazioni, eventi e progetti futuri.
Per il momento mi ritrovo ferma con gli eventi, ma spero di poter presto tornare a incontrare i lettori alle fiere. Attualmente ho iniziato la stesura dell’ultimo romanzo della trilogia che verrà poi pubblicato nel 2019. Questo sarà il capitolo finale della saga perciò mi sto adoperando per dargli una giusta conclusione. Nel frattempo, continuo con la promozione dei romanzi già pubblicati che potete facilmente acquistare su Amazon, “La Ragazza Gemini” disponibile sia in formato ebook che cartaceo, “Fratelli di Sangue”, per il momento disponibile solo in formato ebook.


Dove possono seguire i lettori?
I lettori sono i benvenuti sulla mia pagina Instagram, che è il canale social da me più utilizzato, oppure sulla mia pagina Facebook dedicata proprio ai miei libri, chiamata “Le Profezie del Destino saga”. Ho anche un profilo Twitter che non uso molto, ma che comunque vi lascio qui tra i miei link e account:
Le profezie del destino saga (Facebook)
@carlottaleto (Instagram)
@carlotta_leto (Twitter)
Carlottawriter (il mio blog per chi volesse avere qualche informazione in più sui miei personaggi)


Ringrazio Carlotta per la sua disponibilità e vi rimando al prossimo articolo.


Nessun commento:

Posta un commento

Recenti

Recensione de "La Strega della Fonte" di Sabrina Guaragno

Potrebbe contenere spoiler per un'analisi più approfondita. La Strega della Fonte è il romanzo d'esordio della scr...