lunedì 30 ottobre 2017

Intervista al poeta salernitano Mariano Ciarletta




Oggi vi parlo di Mariano Ciarletta, giovane poeta salernitano che fa della sua scrittura un’arte con cui trasmette emozioni a chi lo legge. Conosciamolo meglio in questa breve intervista.



Ciao Mariano, parlaci di te e della tua passione per la scrittura?Ciao Francesco, la mia passione per la scrittura è nata circa cinque anni fa. Ho iniziato scrivendo il mio primo romanzo “Rami nel buio” a cui, successivamente, ne ho pubblicati altri due. Poi c’è stato l’incontro con la poesia che mi ha donato numerose gioie e, ancora oggi, è per me motivo di completezza.


Amazon


Quali emozioni provi quando scrivi?

La scrittura è per me un “farmaco” guarisce le ferite dell’anima, le anestetizza e allo stesso tempo le rinnova. La scrittura ha per me un valore unico e solo con lei riesco davvero ad esternare la mia interiorità.


Che riscontro ha la poesia nella realtà di oggi?

Oggi, sempre più spesso i lettori, specialmente i giovani, preferiscono una poesia informatizzata: video, blog, siti, sono degli ottimi strumenti per far conoscere i nuovi poeti contemporanei. Personalmente preferisco il buon vecchio libro cartaceo e non lo sostituirei mai con un kindle. La poesia oggi come oggi non è tanto richiesta come una volta, si preferiscono i romanzi rosa, i gialli e quelli fantasy o di avventura, ma è anche vero che ci sono persone, come il sottoscritto, che credono nel valore unico dei versi.


Amazon



Progetti futuri, eventi, presentazioni.

In cantiere diverse presentazioni e sono in attesa di diversi comunicati riguardo i premi letterari a cui ho inviato le mie raccolte, spero vivamente siano andate bene, non tanto per il gusto della vittoria ma perché, ogni premio letterario a cui partecipo è un motivo di crescita interiore e per la mia scrittura.


Dove possono seguirti i lettori?

Sulla mia pagina ufficiale: Mariano Ciarletta, sul mio blog e sul mio canale Youtube. 


Ringrazio Mariano per la sua disponibilità e vi lascio sotto un video in cui declama una sua poesia. Buona visione e a presto.



Nessun commento:

Posta un commento

Recenti

Recensione de "La Strega della Fonte" di Sabrina Guaragno

Potrebbe contenere spoiler per un'analisi più approfondita. La Strega della Fonte è il romanzo d'esordio della scr...