domenica 24 settembre 2017

Riapre il Simposio in Piazzetta. Mercoledì 27 settembre riprendono gli incontri di lettura a Frattamaggiore, nell’HUBar di Piazzetta Durante



Poesia, parole e scrittura. Il simposio, tenuto dall’insegnante di italiano Filomena Fusaro, è uno spazio per condividere letture, assaporare parole e poesia e scrivere dando sfogo alla creatività. Ogni incontro sarà accompagnato da un calice di vino o di tè.
Il primo incontro di questo trimestre dedicato al tema “Vicoli” sarà dedicato alla lettura del romanzo Montedidio di Erri De Luca.Nel corso degli incontri si potranno leggere anche opere inedite dando spazio a chi coltiva la passione per la scrittura, tirando fuori dal cassetto dei sogni poesie e altri scritti, perché come suggerisce il tema “Vicoli”, lo scopo è proprio quello di dare voce alle parole che vogliono uscire, emergere dai vicoli dell’anima e della città.



Il romanzo Montedidio racconta proprio questo, una storia vissuta nei vicoli di una Napoli affascinante e ribelle, con i suoi scorci, le sue colpe e le sue ragioni, con l’arte, la musica, la bellezza e il frastuono. C’è tanta gente, c’è la folla, il caos, ci sono i fantasmi passati e futuri. Quindi, per chi ama la lettura, non prendete impegni, il simposio in Piazzetta Durante riapre con il proposito di trascorrere del tempo insieme per vivere tra le parole viaggi e avventure senza tempo.


Per ulteriori info e contatti visitate la pagina facebook dell'HUBar.

HUBar

Nessun commento:

Posta un commento

Recenti

Recensione de "La Strega della Fonte" di Sabrina Guaragno

Potrebbe contenere spoiler per un'analisi più approfondita. La Strega della Fonte è il romanzo d'esordio della scr...