martedì 20 giugno 2017

Villains nel libro "I guardiani dell'Efterion, le leggende dello spazio"




Rispetto al mio primo libro “I guardiani dell’Efterion” in cui ho inserito molti villains, alcuni dei quali poco degni di nota per un validissimo motivo che non vi svelo (perché dovete leggervi il libro) nel secondo "Le leggende dello spazio" che è una raccolta di storie sono proprio i “cattivoni” a prendersi spesso tutta la scena a dispetto degli eroi, dei guardiani dell’Efterion, come confermerà anche il loro ingresso in scena a volte irruento, altre sorprendente oppure anche bizzarro. (sotto postcard con estratto dalla storia 10. Acesso segreto, con ingresso in scena del villain Merkit)




Troverete villains assurdi, nonostante alcuni forse potrebbero rappresentare degli stereotipi scontati come “La regina del male” o il “Super boss, Barone ecc…” che tiene sotto scacco una città. L’assurdità, la loro grandezza potrebbe essere il modo in cui ho voluto approfondirli, rappresentarli anche in scene quotidiane: mentre si fanno il bagno, a tavola e riflettono sul da farsi o anche in scene divertenti. Ma anche queste cose forse potremmo trovarle un po’ dovunque. C’è da sottolineare che la maggior parte di loro sono alieni e anche abbastanza particolari sia fisicamente e per le loro abilità con cui metteranno a dura prova l’Efterion. Basti pensare al minuscolo villain dei Minimondi, che ha un aspetto fisico con un volto simile a quello di una seppia e soprattutto ha all’interno del suo corpo dei cromatofori, cellule che modificano il colore della sua pelle a seconda degli stati d’animo. Quindi, le descrizioni di questi personaggi saranno molto accurate e anche lunghe. (La più lunga in assoluto è quella di Denea, la regina del male della storia 2, che potrete leggere nella postcard sotto)



Estratto dalla storia 10. Accesso segreto, con descrizione del villain Merkit che si immerge nel fuoco.




Ma un buon villain deve avere alle spalle anche una storia e la mia ricerca nel passato dei personaggi anche qui ha voluto approfondire anche i cattivoni entrando anche in impensabili debolezze, insite nelle loro origini. Ad esempio la storia 15. Dimensioni restrittive, avrà molti paragrafi in flashback che si soffermeranno sul passato del villain Hamsun Can e in modo particolare sul rapporto con la sorella Clobnida. (sotto postcard con estratto dalla stroria 15, flashback sulla nascita di Clobnida)





Nella penultima storia compariranno ben otto villains e già questo dovrebbe scatenare un inferno non da poco e troverete molto simpatico leggere le scene di convivenza tra loro nella fortezza di Trazen (I guardiani dell'Efterion, Le leggende dello spazio: Storie 16 e 17), che come potete immaginare sarà molto tumultuosa e piena di intrighi. E poi alla fine li vedremo scatenarsi sul campo di battaglia per molte pagine. (Sotto un estratto della storia 16 con i villains che assistono alla creazione di Trazen)





Con questi elementi, vi lascio con la lista di tutti i villains storia per storia e alcuni di loro come potrete notare potrebbero essere anche creature, entità o oggetti spaziali.

1. Dualità del Tronco: Parsuin/Kandralin, antica Entità dell’Efterion che usa una lancia infuocata.

2. La regina del male: Denea, la regina del male, che usa il suo sguardo magnetico per schiavizzare le persone e attaccare.

4. Insaziabile sabbia: Mirakha, Dio della sabbia.

5. Maschere della tortura: Kollka, un attore teatrale.

7. Hareffar Toun: Halabikrost, generale dei tidrali rinnegati.

8. Immortale bellezza: Angias, il Mago Silente.

9. Giugurthan: Ancrion essere nato dal Giugurthan, un’immensa creatura che con le sue migliaia di teste avvolge tantissimi pianeti.

10. Accesso segreto: Merkit, possente alieno ignifugo dalla cui pelle spuntano fruste cutanee.

11. Le campane dell’anima: Barone Muron, essere che tiene sotto scacco la metropoli di Alam-Branak, la sua identità è sconosciuta.

12. Barriera Arginale: Barriera Arginale, Madre delle illusioni spaziali in grado di creare una vita perfetta e illusoria su pianeti completamente deserti.

13. Il Bilanciatore: Shabkana, il Bilanciatore è una divinità malvagia, ossessionato dalla guerra.

14. Fulmine pazzo nel tempo: Il libro del Destino, manufatto capace di controllare le menti.

15. Dimensioni restrittive: Hamsun Can, minuscolo villain dalla galassia dei Minimondi, super forza, agilità, cromatofori.

16. La notte perpetua di Trazen: Misterioso Viandante, Denea, Merkit, Parsuin, Mirakha, Angias, Hamsun Can e Barriera Arginale.

17. Inquisition: Moadri, giudice corrotto che si insedia nel Tribunale Spaziale di isplian e forma un esercito di inquisitori per dare la caccia a tutti i tidrali sparsi nello spazio.

Nessun commento:

Posta un commento

Recenti

Recensione de "La Strega della Fonte" di Sabrina Guaragno

Potrebbe contenere spoiler per un'analisi più approfondita. La Strega della Fonte è il romanzo d'esordio della scr...