martedì 23 maggio 2017

Presentazione della saga dell'Efterion: Parte I


1.


Dipinto in copertina della pittrice Giulia Lazzaron


Primo libro della saga in cui verrà spiegato cos'è l'Efterion, che in pratica è un immenso Tronco che si erge su un pianetino bianco dello spazio in continuo movimento, esso ha tantissimi rami e radici con cui ne ricopre la superficie. L'Efterion ha tante proprietà e rappresenterebbe una vera e propria mappa senziente dell'universo da esso generato.I guardiani sono alieni diversi per aspetto fisico e per abilità, le cui storie si incroceranno con il destino dell'Efterion. Dovranno affrontare svariate minacce nello spazio per riportare l'equilibrio in nome del Tronco.Si parte con un uomo che scappa da una clinica psichiatrica e una bambina russa...Tante battaglie, personaggi, pianeti, segreti e misteri da svelare fino all'ultima pagina...






2.

Cover realizzata dall'illustratore Marco Pennacchietti 




Questo secondo libro della saga è una raccolta di 17 storie, la maggior parte anche abbastanza lunghe.
Quando si formò l’universo accadde che il Creatore non riuscì ad avere pieno controllo su di esso e così anche l’Efterion stesso.
In circostanze misteriose si formarono oggetti, luoghi, anomalie spaziali, creature che racchiudevano nella loro essenza un insondabile mistero.
Essi sono conosciuti come Sublimi Testamenti

L’anomalia spaziale della Barriera Arginale; l’immensa creatura del Giugurthan; Mirga, il pianeta dai mille occhi; la misteriosa base di Hareffar Toun; Erisia, l’aliena che preserva sulla propria pelle la porta per l’Antispazio; le Campane del Cimitero delle Anime Trasmigranti del Zionax; la galassia dei Minimondi; la Cintura delle Stelle... Questi sono solo alcuni dei Sublimi Testamenti da scoprire in queste storie.
È giunto il tempo per i guardiani dell’Efterion di scoprire quali verità si celano in questi arcani dell’universo per ristabilire l’equilibrio primordiale. 
Ma il loro cammino sarà ricco di insidie e nemici di ogni sorta…


Postcard con titoli di tutte le storie



Avvertenze per l'uso

-Consigliabile aver già letto il primo libro della saga "I guardiani dell'Efterion", edito dalla casa editrice Bibliotheka Edizioni, prima di iniziare la lettura del secondo, in quanto ci sono molti riferimenti al primo. La prima storia in questo senso si presenta come un letale banco di prova.
-Le storie possono essere lette anche in ordine sparso, tranne la penultima  che racchiude chiari elementi e personaggi di alcune precedenti.
-Lasciatevi trasportare dalla fantasia e buona lettura a tutti.




In questo secondo libro sono state inserite 4 immagini di cui le due intestazioni sopra inserite che riguardano le ultime due storie, in assoluto le più lunghe di tutta la raccolta (Trazen, 39 pagine; Inquisition, 49 pagine)
Inoltre, entrambe queste storie terminano con un finale a sorpresa.

Per l'approfondimento su queste ultime due storie vi rimando agli articoli I guardiani dell'Efterion, Le leggende dello spazio: Storie 16 e 17 e Villains nel libro "I guardiani dell'Efterion, le leggende dello spazio".

Nessun commento:

Posta un commento

Recenti

Recensione de "La Strega della Fonte" di Sabrina Guaragno

Potrebbe contenere spoiler per un'analisi più approfondita. La Strega della Fonte è il romanzo d'esordio della scr...